Sabato 10 dicembre Real Diamond Invest ha preso parte all’inaugurazione dello Spazio LILT, Centro Oncologico Multifunzionale di Biella, un nuovo centro di 6.000 mq interamente dedicati alla prevenzione, alla diagnosi e alla riabilitazione dei pazienti.
Alla cerimonia hanno preso parte anche diverse cariche istituzionali della Regione Piemonte, della Sanità e della LILT Nazionale, oltre che il Vescovo di Biella S.E. Mons. Gabriele Mana; è stata l’inaugurazione di un grande spazio, luminoso e all’avanguardia con un’infrastruttura dotata di ampie zone verdi che sottolinea l’importanza del rapporto tra salute e ambiente, all’interno del quale sono stati utilizzati materiali a basso impatto ambientale in un’ottica di riciclo ed ecologia. Questa struttura, così green e di ampio respiro, sottolinea l’ideologia che ha portato avanti questo progetto, di speranza e di un nuovo inizio per i pazienti attraverso la prevenzione, la diagnosi precoce e la riabilitazione, una vittoria verso la malattia con l’obiettivo di recuperare la qualità di vita prima della diagnosi. In particolare il nuovo centro prevede ambulatori specifici dietologici e dieto-oncologi, un centro antifumo e un’intera area dedicata alla riabilitazione fisiatrica, respiratoria, oltre che una palestra e aree per trattamenti individuali; ospita inoltre una sala convegni e spazi per volontari e associazioni, il tutto facilitato dall’infrastruttura del centro, aperto, ben organizzato e facilmente accessibile.
Il progetto, sostenuto dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Nazionale, è riuscito a concretizzarsi grazie a diverse joint-venture dell’Asl Di Biella con la Rete Oncologica di Piemonte e Valle d’Aosta e con l’Università del Piemonte Orientale, oltre che grazie alle tante donazioni da parte di privati, aziende, comuni, uniti in un progetto concreto e trasparente, una sana beneficienza basata sul concetto del donare, del mettere in circolo amore ed unione.
Real Diamond Invest ringrazia vivamente la LILT, oltre che le altre istituzioni e partecipanti per avergli dato modo di poter prendere parte a questo progetto e per tutto il lavoro svolto in totale concretezza e serietà.