Inaugurazione dello Spazio LILT di Biella

Home/Articoli/Sociale/Inaugurazione dello Spazio LILT di Biella

Inaugurazione dello Spazio LILT di Biella

Sabato 10 dicembre Real Diamond Invest ha preso parte all’inaugurazione dello Spazio LILT, Centro Oncologico Multifunzionale di Biella, un nuovo centro di 6.000 mq interamente dedicati alla prevenzione, alla diagnosi e alla riabilitazione dei pazienti.

inaugurazione Centro Oncologico Multifunzionale di Biella

Alla cerimonia hanno preso parte anche diverse cariche istituzionali della Regione Piemonte, della Sanità e della LILT Nazionale, oltre che il Vescovo di Biella S.E. Mons. Gabriele Mana; è stata l’inaugurazione di un grande spazio, luminoso e all’avanguardia con un’infrastruttura dotata di ampie zone verdi che sottolinea l’importanza del rapporto tra salute e ambiente, all’interno del quale sono stati utilizzati materiali a basso impatto ambientale in un’ottica di riciclo ed ecologia. Questa struttura, così green e di ampio respiro, sottolinea l’ideologia che ha portato avanti questo progetto, di speranza e di un nuovo inizio per i pazienti attraverso la prevenzione, la diagnosi precoce e la riabilitazione, una vittoria verso la malattia con l’obiettivo di recuperare la qualità di vita prima della diagnosi. In particolare il nuovo centro prevede ambulatori specifici dietologici e dieto-oncologi, un centro antifumo e un’intera area dedicata alla riabilitazione fisiatrica, respiratoria, oltre che una palestra e aree per trattamenti individuali; ospita inoltre una sala convegni e spazi per volontari e associazioni, il tutto facilitato dall’infrastruttura del centro, aperto, ben organizzato e facilmente accessibile.

inaugurazione Centro Oncologico Multifunzionale di Biella

Il progetto, sostenuto dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Nazionale, è riuscito a concretizzarsi grazie a diverse joint-venture dell’Asl Di Biella con la Rete Oncologica di Piemonte e Valle d’Aosta e con l’Università del Piemonte Orientale, oltre che grazie alle tante donazioni da parte di privati, aziende, comuni, uniti in un progetto concreto e trasparente, una sana beneficienza basata sul concetto del donare, del mettere in circolo amore ed unione.

Real Diamond Invest ringrazia vivamente la LILT, oltre che le altre istituzioni e partecipanti per avergli dato modo di poter prendere parte a questo progetto e per tutto il lavoro svolto in totale concretezza e serietà.

inaugurazione Centro Oncologico Multifunzionale di Biella

By |dicembre 13th, 2016|Sociale|Commenti disabilitati su Inaugurazione dello Spazio LILT di Biella

About the Author:

Real Diamond Invest S.r.l. nasce a Milano dall'esperienza trentennale di esperti operatori del settore dei Diamanti, e dall'esperienza nel settore Finanziario istituzionale e privato. Real Diamond Invest è una società che opera nel mercato del trading internazionale dei Diamanti da investimento.